La stagione estiva è proprio alle porte e quindi dovremo affrontare quella tanta odiata “Prova costume”, siamo preoccupate davvero, ci siamo trascurate, non abbiamo badato a diete e calorie ed anche il nostro solito fitness è andato a farsi benedire, quindi che cosa ci aspettiamo? Sicuramente come me vi ritroverete con quei chili di troppo e magari quei rotolini in più che fuoriescono dai vostri jeans, per non parlar del nostro ventre che non è piatto come desidereremmo avere.
Ore ed ore davanti lo specchio, ma ci rendiamo conto di non essere in condizioni ottimali per la nostra linea, è giunta l’ora di correre ai ripari e fare proprio sul serio, non disperiamoci con diete drastiche e che ci danno il malumore, ma bensì pensiamo a far diventare piatto il nostro ventre con serenità con una giusta alimentazione e qualche esercizio che ci aiuti a superare l’ostacolo.
Ricordate di bere molta acqua, non stuzzicare fuori i pasti, evitare piatti complicati e con troppi condimenti, evitate le fritture e gli alcolici, ed usate per condire un filo d’olio d’oliva a crudo e non dimenticate anche, di fare un pò di stretching appena giù dal letto al mattino.
Vorremmo anche suggerirvi qualche esercizio da poter praticare comodamente a casa vostra almeno per tre volte la settimana ed una durata di circa 40 minuti per volta:
1° Esercizio: mettetevi in posizione supina e posizionate le mani dietro la nuca, mettetevi davanti una sedia e poggiate i talloni su di essa a 90°, alzate il vostro busto in avanti, ispirate ed espirate mentre riposizionate supino il vostro corpo, fatelo per 20 volte successive e per 3 volte di continuo con pause di 5 minuti.
2° Esercizio: mettetevi a quattro zampe sul pavimento, respirate inspirando col naso e mantenete la vostra pancia in dentro, contraete i vostri addominali almeno per 5 secondi per volta, poi espirate. Fatelo per una sequenze di tre serie da cinque esercizi , facendo qualche pausa tra una serie ed un’altra, aumentate con i giorni le serie di esercizi da fare.