Oggi vediamo la ricetta per una maschera di bellezza tutta casalinga, fresca e rilassante. Yogurt, cetriolo e limone per rendere la nostra pelle più morbida e luminosa.
Risulta essere una maschera adatta a tutti i tipi di pelle e assolutamente naturale.
Lo yogurt ammorbidirà la vostra pelle, idratandola, mentre il limone, con la sua funzione astringente, eliminerà le impurità dal vostro viso e aiuterà il restringimento dei pori.
Per un pomeriggio di tutto riposo, con un buon libro, una tisana e un po’ di tempo per noi.
Ecco cosa vi serve per preparare la maschera
Qualche fetta di cetriolo
Succo di limone
Yogurt bianco naturale denso
Procedimento
Nel bicchiere del frullatore ad immersione mettete i tre ingredienti e frullate per qualche secondo, oppure mescolate il tutto a mano finchè non sarà perfettamente amalgamato e cremoso. A questo punto spalmate la maschera sul viso già deterso e rilassatevi in poltrona o se potete sdraiarvi ancora meglio, magari con una musica di sottofondo, il vostro libro preferito o la rivista di cucina appena uscita, se invece volete un relax completo potete completare con due fette di cetriolo sulle palpebre e lasciate riposare per 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato, sciacquate con abbondante acqua tiepida e sentirete la pella fresca e riposata. Completate con la vostra crema idratante.