Per chi a primavera ha voglia di rivitalizzare la propria casa e darle un tocco di aria fresca, decorare con i fiori è certamente il modo migliore e, perché no, anche uno dei più economici. I fiori danno luce e colore e, con un po’ di immaginazione, si possono creare delle composizioni originali.
Non concentriamoci sul solito vaso, ma cerchiamo un’idea diversa, originale e che diventi un vero complemento d’arredo!
Non è necessario procurarsi dei fiori molto sofisticati; anche dei semplici fiori di campo sono sufficienti per ottenere un risultato davvero unico, l’importante è che siano ricchi di colore!
E invece del tradizionale vaso, perché non utilizzare barattoli, vasetti, bicchieri, bottiglie o caraffe? Semplici oggetti che non mancano mai in casa e che, una volta decorati, possono abbellire ogni spazio in cui decidiamo di metterli.
Ci si può sbizzarrire in tanti modi: si possono, per esempio, raggruppare dei vasetti e legarli con un nastro decorativo, creare delle composizioni di frutta e fiori, riempire degli annaffiatoi di latta e, persino, usare vecchie lampadine da appendere come vasi. Idee e contenitori vintage e particolari si possono trovare anche nei mercatini dell’antiquariato, potrete recuperare vecchie bottiglie di vetro dalla forma originale, latte e annaffiatoi d’epoca che daranno un tocco speciale alle vostre composizioni.
Queste sono soltanto alcune delle infinite idee per decorare con i fiori, per cui non vi resta che far spazio alla vostra immaginazione.