Magari perchè abbiamo trascorso giornate intere a passeggiare sulla sabbia, o diverse ore in piscina, o per un paio di scarpe non adatte al nostro piede, ci accorgiamo di avere la pelle dei nostri piedi secca e ringrinzita e non parlando dei talloni che sono screpolati ed antiestetici da guardare.
La pelle dei nostri talloni si è indurita e inscurita, sicuramente dobbiamo trovare un rimedio, poichè è impossibile usare delle scarpe con il tallone fuori, e questo è proprio il periodo adatto.
Come consigliato dalle nostre nonne un rimedio antico, efficace e naturale è : la pietra pomice che strofinata con delicatezza sulla parte indurita riesce a levigare la pelle, togliere le screpolature e renderla liscia, attenzione non esagerate poichè la pelle potrebbe diventare molto fine causare dolore ai vostri talloni da non poter più camminare.
E’ bene prima di usarla, effettuare un pediluvio ammorbidente con i detergenti per piedi, che troverete facilmente in commercio, ammorbidenti e rinfrescanti.
Dopo il pediluvio, dopo aver usato delicatamente la pietra pomice, massaggiate i talloni con una crema idratante, grassa possibilmente all’ olio di mandorla, o al burro di karitè.
Tale operazione deve esssee fatta ogni qualvolta lo riteniate necessario, mentre la crema morbida e grassa va applicata ogni qualvolta fate la doccia.
Vedrete che non avrete più talloni screpolati.